Come funziona

Cosa puoi acquistare nel nostro negozio?

Da noi potrai trovare tutto ciò che occorre al tuo bambino risparmiando sul costo dell’acquisto. Articoli nuovi e usati, ma in perfetto stato, che avranno così una seconda vita: abbigliamento, calzature, biancheria, giochi, libri, articoli da regalo. Per i più piccoli, troverai accessori per la pappa, per la nanna e per l’igiene oltre a seggioloni, culle, passeggini, lettini, seggiolini per l’auto e tanto altro ancora.

Come funziona l’acquisto?

Potrai acquistare direttamente recandoti in negozio oppure, se non puoi raggiungerci, puoi effettuare i tuoi acquisti on line e noi provvederemo alla spedizione in tutta Italia all’indirizzo che ci indicherai.
Per gli articoli più ingombranti puoi comunque acquistare on line e poi scegliere di recarti in negozio per ritirare l’oggetto.

Come posso proporre oggetti per la vendita?

Per proporre le cose che vorresti vendere, puoi contattarci per conoscere quali articoli possono interessarci e prendere un appuntamento.
Verificheremo insieme le condizioni degli oggetti proposti che, se in perfetto stato, potranno essere lasciati in conto vendita ed esposti in negozio. È importante precisare che la nostra selezione sarà particolarmente accurata per garantire e proporre agli acquirenti articoli in ottime condizioni.
La prima volta che porterai oggetti da vendere presso il nostro negozio, dovrai firmare il “mandato di vendita” in cui sono stabilite le condizioni e con cui ci autorizzi a gestire la vendita dei tuoi articoli.

Quali sono gli articoli accettati?

Per non farti perdere tempo prezioso è utile indicare preventivamente alcune regole che ti permetteranno di effettuare una preselezione dei tuoi oggetti già da casa, prima di portarli in negozio.
Controlla sempre, prima di recarti in negozio, i messaggi che troverai in home page oppure contattaci telefonicamente, per verificare i periodi di accettazione delle diverse tipologie di oggetti, in particolare per gli articoli di abbigliamento e per le calzature, che potranno essere esposti in negozio solo in relazione alle stagioni.
Inoltre, per offrire a tutti la possibilità di esporre i propri oggetti, ricordati che potrai proporre per la vendita non più di 10 articoli per appuntamento.
Gli articoli accettati sono tutti quelli utili ad un bambino, da 0 a 14 anni, a condizione che siano perfettamente puliti ed in perfetto stato.
In particolare:
L’abbigliamento e la biancheria vengono accettati solo se lavati e stirati, in perfette condizioni, senza macchie, strappi, pelucchi o difetti.
Le scarpe devono essere nuove o poco utilizzate e perfettamente pulite (sopra e sotto).
I giocattoli devono essere funzionanti e in ottimo stato. In caso di funzionamento a pile, queste devono essere incluse per verificarne il funzionamento. I giochi elettronici devono essere corredati delle relative istruzioni, anche se scaricate da internet o in fotocopia.
I peluches e le bambole, ovviamente puliti e in perfetto stato, verranno accettati a discrezione del negozio.
I libri devono essere integri, senza pagine mancanti o strappate e comunque in buone condizioni. I CD e i DVD saranno accettati solo se originali, completi di custodia e perfettamente leggibili.
I seggioloni, i passeggini, le carrozzine, i seggiolini auto (che devono essere di recente acquisto per rispettare le norme di sicurezza in vigore), i lettini, i box, i mobili fasciatoio ed gli altri articoli simili dovranno essere perfettamente puliti, anche nelle parti nascoste, ed in ottimo stato.
Armadi, camerette e altri oggetti di grandi dimensioni non possono essere esposti in negozio, ma se può interessarti, puoi consegnarci una foto da esporre su questo sito o da proporre a chi ne faccia richiesta direttamente in negozio.
Le opportune indicazioni per tutti gli altri numerosi articoli che possono essere messi in vendita saranno fornite di volta in volta al momento dell’appuntamento.

Cosa ottengo in cambio dalla vendita degli articoli venduti?

A seguito di vendita dei tuoi oggetti riceverai, nel mese successivo alla vendita ed in un’unica soluzione, il corrispondente in contanti della quota di provvigione stabilita al momento della firma del mandato.